DEAFLIX, l’alleato del sapere!

DEAFLIX  è la piattaforma che offre un modo nuovo di apprendere gli argomenti fondamentali delle principali materie di studio e si propone di affiancare le scuole nella trasformazione digitale promossa nel Piano Scuola 4.0.
Fai il pieno di contenuti innovativi per le nuove next generation classroom!

Cosa propone DEAFLIX per le scuole?

Pensata per la scuola secondaria di primo e secondo grado, DEAFLIX raccoglie migliaia di percorsi digitali interattivi caratterizzati da un approccio coinvolgente e inclusivo, che risponde ai fabbisogni reali di studentesse e studenti, in particolare di quelli con maggiori fragilità, anche in ottica al contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 170/22).

Come sono fatti i percorsi

I percorsi sono concepiti come vere e proprie lezioni con una struttura ricorrente e specifica per ogni disciplina, proposti attraverso linguaggi diversi, in modo che gli studenti e le studentesse possano approcciarsi all’argomento in maniera adeguata al proprio stile cognitivo.

Una palestra amica del sapere

DEAFLIX può essere utilizzato in piena sicurezza e autonomia, per il recupero, il ripasso o il consolidamento degli argomenti principali delle varie discipline. I percorsi sono strutturati in modo da veicolare i saperi essenziali ed esercitare le competenze di base.

A scuola con DEAFLIX

I percorsi interattivi si prestano all’utilizzo guidato da parte dei docenti come supporto per lezioni tradizionali, sfruttando le risorse online per coinvolgere maggiormente gli studenti e le studentesse, ma anche per sperimentare nuove metodologie e strategie.

Perché scegliere DEAFLIX

DEAFLIX aiuta gli studenti e le studentesse a consolidare, ripassare e recuperare gli argomenti più importanti dei programmi delle principali materie, anche in vista di eventuali debiti formativi.

DEAFLIX fornisce a scuole e docenti uno strumento per potenziare le competenze di base di studentesse e studenti, per promuovere il successo educativo e contrastare l'abbandono scolastico.

I percorsi digitali interattivi di DEAFLIX sono delle vere e proprie lezioni complete e autoconsistenti, basate sui nuclei fondamentali dei contenuti disciplinari.

DEAFLIX propone in modo flessibile percorsi di apprendimento personalizzati con particolare attenzione alle studentesse e agli studenti con maggiori fragilità motivando ciascuno per inclinazioni e talenti.

Perché scegliere DEAFLIX

A cosa è possibile accedere se la scuola acquista DEAFLIX?

La scuola che ha acquistato DEAFLIX può accedere a tutti i servizi e i contenuti disponibili dalla piattaforma relativi all'offerta acquistata: scuole secondarie di primo grado o scuole secondarie di secondo grado.

Docenti, studenti e studentesse che frequentano la scuola durante il periodo di validità della sottoscrizione possono:

• utilizzare tutti gli strumenti e i servizi presenti su DEAFLIX
  • accedere ai percorsi digitali interattivi di tutte le materie del grado scolastico acquistato

OFFERTA DIDATTICA

• Fisica
  • Francese grammatica
  • Latino grammatica

Non hai avuto la possibilità di seguire in live streaming il webinar “Contenuti innovativi per le next generation classroom - Scuola 4.0”?

Guarda il registrato e scopri con Elia Bombardelli e Claudia De Napoli l’offerta DEAFLIX con le metodologie didattiche innovative più adatte per la tua Scuola 4.0!

Contattaci

Per maggiori informazioni, lasciaci i tuoi riferimenti: verrai contattato/a da un nostro responsabile di zona.

Quali sono i costi di deaflix per le scuole

Scuole Secondarie di I grado

Risparmio 3.500 €

Codice MEPA : DFLX5SS2GGT400

Finanziamenti

La linea di investimento 3.2 del PNRR promuove la trasformazione delle classi in ambienti innovativi di apprendimento e la realizzazione di laboratori per le professioni digitali del futuro. Con l'azione Next Generation Classroom del DM 218 dell'8 agosto 2022 sono state assegnate a tutte le scuole risorse per la trasformazione di almeno il 50% delle aule in ambienti di apprendimento
innovativi. Le linee guida del Ministero dell'Istruzione segnalano fra i costi ammissibili all’interno del finanziamento le dotazioni digitali (attrezzature, contenuti digitali, app e software, etc.) per un minimo del 60% dell'importo totale.

Finanziamenti

Sei in possesso di un codice DEAFLIX fornito dalla tua scuola?

Se possiedi un codice della tua scuola, l'attivazione di DEAFLIX è molto semplice: inserisci il codice e accedi con il tuo profilo Deascuola (se non hai un profilo potrai crearne uno facilmente dopo aver inserito il codice)

Una volta effettuata l'attivazione potrai accedere a tutti contenuti a te riservati per l'intera durata della sottoscrizione della tua scuola.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contatta la tua agenzia di riferimento oppure scrivici a:

deaflix@deascuola.it

Layer 1