DEAFLIX, l’alleato del sapere!

DEAFLIX è la nuova piattaforma Deascuola con migliaia di percorsi digitali interattivi per il potenziamento, il ripasso e il recupero delle competenze di base. Uno strumento flessibile per proporre percorsi di apprendimento personalizzati con particolare attenzione alle studentesse e agli studenti con maggiori fragilità.

Come sono fatti i percorsi digitali interattivi

I percorsi sono delle vere e proprie lezioni complete, chiare e significative, basate sui nuclei fondamentali dei contenuti disciplinari. Sono concepiti con una struttura ben definita e ricorrente per facilitare l’apprendimento e il recupero.

LA STRUTTURA DEI PERCORSI

• SPUNTO INIZIALE: tramite un esempio introduttivo del concetto
  • PRESENTAZIONE DELL'ARGOMENTO: teoria, teoria guidata con esercizi tramite una videolezione o un esempio svolto o un videotutorial
  • VERIFICA DELL'APPRENDIMENTO: attività guidate o autonome con eventuale autocorrezione
  • APPROFONDIMENTO, CONSOLIDAMENTO, RIPASSO, SINTESI: produzione autonoma e/o video esperimento o videolezione storico-critica di ragionamento e collegamento

Come utilizzare DEAFLIX

I contenuti, chiari e facili da usare, sono proposti attraverso linguaggi diversi, in modo che ognuno possa scegliere quello più adeguato al proprio stile cognitivo e possono essere utilizzati:

IN CLASSE

• per avviare una lezione in aula alla LIM
  • per lavorare in modalità flipped classroom
  • per consolidare e ripassare un argomento

A CASA

• per ripassare
  • per recuperare
  • per studiare in modo autonomo

Perché scegliere DEAFLIX

DEAFLIX aiuta gli studenti e le studentesse a consolidare, ripassare e recuperare gli argomenti più importanti dei programmi delle principali materie, anche in vista di eventuali debiti formativi.

DEAFLIX fornisce a scuole e docenti uno strumento per potenziare le competenze di base di studentesse e studenti, per promuovere il successo educativo e contrastare l'abbandono scolastico.

I percorsi digitali interattivi di DEAFLIX sono delle vere e proprie lezioni complete e autoconsistenti, basate sui nuclei fondamentali dei contenuti disciplinari.

DEAFLIX propone in modo flessibile percorsi di apprendimento personalizzati con particolare attenzione alle studentesse e agli studenti con maggiori fragilità motivando ciascuno per inclinazioni e talenti.

Perché scegliere DEAFLIX

A cosa è possibile accedere con un libro Deascuola

Se hai adottato un libro Deascuola che prevede DEAFLIX o sei uno studente o una studentessa che lo ha acquistato, potrai accedere ai percorsi digitali interattivi della materia associata al libro, direttamente dalla tua area personale Deascuola, dal sito del libro, tramite l'app Dealink o semplicemente dalla piattaforma DEAFLIX.

Offerta didattica

• Fisica
  • Francese grammatica
  • Latino grammatica

Hai un libro Deascuola che prevede DEAFLIX?

Se sei in possesso di un libro Deascuola a cui è associato DEAFLIX, i percorsi digitali interattivi della tua materia sono già inclusi, attivalo subito!

Segui le istruzioni che trovi nella seconda di copertina, potrai accedere rapidamente dalla piattaforma DEAFLIX, dalla tua area personale, dal sito libro, dall'app Dealink o dall’eBook.

Hai ricevuto un codice DEAFLIX dalla tua scuola?

Se possiedi un codice della tua scuola, l'attivazione di DEAFLIX è molto semplice: inserisci il codice e accedi con il tuo profilo Deascuola (se non hai un profilo potrai crearne uno facilmente dopo aver inserito il codice)

Una volta effettuata l'attivazione potrai accedere a tutti contenuti a te riservati per l'intera durata della sottoscrizione della tua scuola.